1. | € 12,00 | EAN-13: 9788869920295 Bruna Grasselli | Nera M. Matilde | Cristiana Lucarelli Potenziamento «abilitante» nei disturbi specifici di apprendimento. Monitoraggio e arricchimento del linguaggio e del desiderio della lettura
Edizione: | Armando Editore, 2015 | Collana: | Oltre lo sguardo | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 12,00 | Descrizione | Potenziamento «abilitante» nei disturbi specifici di apprendimento. Monitoraggio e arricchimento del linguaggio e del desiderio della lettura: Il testo attraversa i disturbi specifici dell'apprendimento, in particolare la
dislessia, con uno sguardo pedagogico, aperto, curioso e pensoso e con
l'intento di esplorare sentieri, anche fuori schema, per abilitare la
competenza di lettura e nutrire il desiderio di leggere e di farlo con
piacere. Questo ambizioso obiettivo costruisce le basi - prima ancora
dell'ingresso del bambino nella scuola primaria - nella scuola dell'infanzia.
E la scuola dell'infanzia il luogo strategico per osservare e riconoscere
indicatori di difficoltà e per avviare un tempestivo itinerario di
potenziamento dei prerequisiti, in particolare delle abilità metafonologiche,
di arricchimento del linguaggio, di esplorazione delle molteplici possibilità
di espressione. In un ambiente affettivamente denso risvegliare - con le
parole di Elias Canetti - "la sete inestinguibile di lettere dell'alfabeto" e
rendere piacevole l'attesa dell'apprendimento della letto-scrittura.
The text flows through the specific learning disorders, particularly dyslexia, with an eye open, curious and thoughtful teaching and with the intent to explore trails, even out of scheme, to enable reading competence and nourish the desire to read and to do so with pleasure. This ambitious target builds the basics ??? even before the entrance of the child in the primary school-in kindergarten.
And the kindergarten the strategic place to observe and recognize indicators of difficulty and to start an early itinerary prerequisite, in particular enhancement of skills metaphonological, language enrichment, to explore the many possibilities of expression. In an environment emotionally dense awaken-in the words of Elias Canetti-"the unquenchable thirst of letters of the alphabet" and make pleasant the expectation of learning reading-writing.
| Aggiungi al Carrello |
|